Rapallo, 26 gennaio 2024 – Aprica, in sinergia con l'Amministrazione Comunale di Rapallo, potenzierà i servizi in occasione della Fiera di San Sebastiano di domenica 28 gennaio.

Nel fine settimana della Fiera, Aprica infatti metterà a disposizione oltre 30 operatori e 30 mezzi, per circa 180 ore di interventi di pulizia e raccolta rifiuti.

Nell’edizione di quest’anno, la Società ha previsto nuove attività dedicate alla promozione della raccolta differenziata, come l'introduzione della raccolta del vetro e dell'organico presso gli Stand delle Ristorazioni, con la fornitura di cassonetti carrellati per il vetro e l’umido, e sacchi dedicati per il secco e il multimateriale (plastica e metalli).

Sabato 27 gennaio verranno momentaneamente spostati i cassonetti stradali per la raccolta rifiuti presenti nelle aree interessate dagli stand, così da liberarle per la giornata successiva, ed effettuare tutte le operazioni di pulizia necessarie.

Nella giornata di domenica 28 gennaio, invece, verranno impiegati tre motocarri per la vuotatura dei cestini nell'area della Fiera e negli itinerari individuati. La pulizia delle zone coinvolte sarà intensificata con l'ausilio di operatori ecologici provvisti di una spazzatrice meccanizzata e della strumentazione necessaria ad abbattere eventuali odori.

A chiusura dei festeggiamenti, per ripristinare il precedente decoro, Aprica eseguirà nella serata tutti gli interventi finali ed integrativi di pulizia, spazzamento e lavaggio, attraverso l’utilizzo di automezzi con operatori a terra muniti di scope e soffiatori elettrici.

Ufficio Stampa
T [+39] 02 77204583
ufficiostampa.aprica@a2a.it