Come prenotare il ritiro

 

Cos'è

Veniamo a raccogliere direttamente a casa tua i rifiuti ingombranti.

Il servizio è gratuito e per accedere è necessario rispettare le modalità ed i limiti stabiliti in accordo con il Comune.

Come prenotare il ritiro

  • Puoi prenotare comodamente on line
    • Nel giorno del ritiro il materiale deve trovarsi sul marciapiede davanti all’indirizzo e al civico di prenotazione in modo che non sia di intralcio al passaggio, tra le 7 e le 8 del giorno dell'appuntamento.Puoi esporre in un luogo diverso da quello di prenotazione ma devi indicarlo nelle note di ritiro
    • Rispetta l'orario di esposizione.
  • Puoi annullare la prenotazione non oltre le 24 ore antecedenti al ritiro (escludendo i giorni festivi).
  • Non effettuiamo sgomberi di cantine, solai e altri locali
  • Ogni cittadino ha a disposizione 2 ritiri gratuiti all’anno.

Ti ricordiamo che puoi portare i tuoi rifiuti ingombranti anche presso la piattaforma ecologica.

 

Per richiedere un ulteriore ritiro

Il servizio è a pagamento dal terzo ritiro. Per prenotare l’appuntamento a pagamento è necessario inviare una mail a commerciale.aprica@a2a.eu indicando i propri dati e il materiale da ritirare.
Il pagamento anticipato, prima della data fissata per appuntamento, deve avvenire tramite bonifico bancario o presso la cassa di Aprica in Via Moroni con contanti, bancomat o carta di credito.
Il costo standard del servizio, per ogni singolo trasporto, è di Euro 45 per quantità fino a 3 metri cubi; Euro 80 per quantità fino a 5 metri cubi; Euro 126.50 per quantità fino a 7 metri cubi. I prezzi sono iva inclusa.

Cosa ritiriamo

  • Mobili (armadi, tavoli, poltrone, divani, reti per letto, sedie, ecc.)
  • Oggetti diversi (materassi, piante da arredamento)
  • Rifiuti elettrici ed elettronici (RAEE)
    • R1 (frigoriferi, congelatori, condizionatori, ecc.)
    • R2 (lavatrici, lavastoviglie, scaldabagni, piani cottura, forni, ecc.)
    • R3 (televisori e monitor)
    • R4 (computer)

Documenti