Brescia, 3 settembre 2021 – La sperimentazione della raccolta porta a porta degli sfalci e delle potature partirà il 5 ottobre e coinvolgerà i quartieri del Villaggio Sereno, Folzano e Fornaci, scelti sulla base delle caratteristiche dei rispettivi territori e della tipologia di utenze, particolarmente adatta ad un test di questo genere. 

La sperimentazione si svolgerà in modalità gratuita e avrà lo scopo di migliorare la qualità della raccolta differenziata del Comune di Brescia.

Lunedì 6 settembre alle 18:30 all’oratorio della Parrocchia San Filippo Neri, in via Undicesima 34, si terrà la prima assemblea. 

Le altre si terranno martedì 7 settembre alle 18.30 nella piazza pubblica di Folzano e giovedì 9 settembre alle 20.30 nel cortile dell’oratorio di Fornaci.

Coloro che hanno effettuato la richiesta riceveranno da lunedì 6 settembre i bidoni carrellati di colore marrone per la raccolta sfalci della capacità di 120 o 240 litri, direttamente a domicilio. 

Il servizio verrà effettuato, ad esclusione dei mesi di dicembre e gennaio, tutti i martedì, con esposizione del bidone tra le 18 e le 21. Con l’avvio del servizio verranno rimossi i green service stradali nei tre quartieri coinvolti.

Per i residenti nei quartieri Villaggio Sereno, Folzano e Fornaci è possibile attivare il servizio contattando lo sportello online sul sito apricaspa.it (sezione TARI) o recandosi allo sportello Aprica in Via Codignole 31/G.


Ufficio stampa A2A
Brescia