carla.filannino
Fri, 11/09/2018 - 11:38

Le nostre sedi operative

Le piattaforme ecologiche sono un servizio grazie al quale tutti i cittadini possono portare ogni tipo di materiale riciclabile, anche voluminosi (come il vetro in lastre o gli imballaggi in cartone), i rifiuti ingombranti, i materiali inerti (come macerie, sanitari, calcinacci) o i rifiuti urbani pericolosi.

 

Sedi operative e piattaforme ecologiche

 

Impianti e attrezzature Numeri 
Sedi operative 7
Piattaforme Ecologiche  59

I nostri automezzi

Dalle nostre sedi operative, ogni giorno partono 847 automezzi che percorrono le strade di 92 comuni. I nostri operatori si occupano quotidianamente di tutti i servizi per la cura e il decoro urbano. Il 51 % dei nostri mezzi raccolta rifiuti e spazzamento sono a basso impatto ambientale (veicoli Euro 6, metano, elettrici), una scelta per ridurre le emissioni in atmosfera e rendere il nostro lavoro sempre più sostenibile.

Nei comuni in cui operiamo la raccolta differenziata è un’eccellenza a livello nazionale, grazie alla collaborazione dei cittadini riusciamo ad avviare a recupero il 99% dei rifiuti raccolti. Gli impianti per il trattamento dei rifiuti sono di proprietà di A2A Ambiente: ogni anno riusciamo a trattare 4,9 milioni di tonnellate di rifiuti.

Per saperne di più, consulta il nostro racconto