Vai al contenutoVai al pié di paginaTorna in cima alla pagina

Trasparenza Arera per Dosolo

Gestione del servizio operativo

Informazioni relative al servizio operativo di gestione dei rifiuti urbani e di igiene ambientale

Ragione sociale del gestore dell'attività di raccolta e trasporto rifiuti e di spazzamento e lavaggio delle strade: 

Aprica S.p.A. - Brescia – Via Lamarmora, 230 (25124)

Informazioni e Reclami

Recapiti telefonici, postali e di posta elettronica per l’invio di reclami, richieste di informazioni e di riparazione delle attrezzature per la raccolta domiciliare

Recapiti per servizio di prenotazione ingombranti

Recapiti telefonici, postali e di posta elettronica per prenotazioni del servizio di ritiro su chiamata

Sportelli online e fisici

Recapiti e orari degli sportelli online e fisici

Calendario di raccolta

Calendario e orari relativi alla raccolta dei rifiuti urbani.

Spazzamento e lavaggio strade

Calendario e orari del servizio di spazzamento e lavaggio strade

Centro di raccolta

Informazioni relative alla Centro di raccolta

News e avvisi

Informazioni in merito a eventuali campagne straordinarie di raccolta dei rifiuti urbani e a nuove aperture o chiusure di centri di raccolta

Guida alla raccolta differenziata

Informazioni per il corretto conferimento dei rifiuti urbani

Comunicazioni da parte dell’Autorità

Comunicazioni da parte dell’Autorità relative a rilevanti interventi di modifica del quadro regolatorio e di carattere generale destinate agli utenti

Numero Pronto Intervento

Numero verde 800 933323

Il numero verde è a disposizione degli utenti per le seguenti richieste di pronto intervento:

  • rimozione di rifiuti abbandonati, laddove presentino profili di criticità in tema di sicurezza, ovvero ostacolino la normale viabilità o generino situazioni di degrado o impattino sulle condizioni igienico-sanitarie
  • errato posizionamento o rovesciamento dei cassonetti della raccolta stradale e di prossimità o dei cestini, nel caso in cui costituiscano impedimento alla normale viabilità

Info e documenti

TARI

Informazioni relative alla TARI

Recapiti telefonici, postali e di posta elettronica per l’invio di richieste di rettifica degli importi addebitati, di rateizzazione, richieste di attivazione, variazione e cessazione del servizio:

Accedi alla pagina dedicata per approfondire i seguenti argomenti:

  • Regole di calcolo della tariffa/tassa rifiuti
  • Riduzioni tariffarie accordate agli utenti in stato di disagio economico e sociale
  • Atti di approvazione della tariffa
  • Regolamento TARI o regolamento per l’applicazione di una tariffa di natura corrispettiva
  • Modalità di pagamento ammesse
  • Scadenze per il pagamento della tariffa riferita all’anno in corso
  • Mancato pagamento ed eventuali interessi di mora
  • Segnalazioni e modulistica per rettifiche di importi addebitati e variazioni nei dati relativi all’utente o alle caratteristiche dell’utenza rilevanti ai fini della commisurazione della tariffa
  • Ricezione documentazione sulla riscossione in formato elettronico
  • Tariffa media applicata alle utenze domestiche del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani e l’articolazione dei corrispettivi applicati alle utenze domestiche e non domestiche
  • Modalità di rateizzazione degli importi
  • Modalità e termini per la presentazione delle richieste di attivazione, variazione e cessazione del servizio
     
Torna in cima alla pagina