Vai al contenutoVai al pié di paginaTorna in cima alla pagina

Trasparenza Arera per Gazoldo degli Ippoliti

Gestione del servizio operativo

Informazioni relative al servizio operativo di gestione dei rifiuti urbani e di igiene ambientale

Ragione sociale del gestore dell'attività di raccolta e trasporto rifiuti e di spazzamento e lavaggio delle strade: 

Aprica S.p.A. - Brescia – Via Lamarmora, 230 (25124)

Informazioni e Reclami

Recapiti telefonici, postali e di posta elettronica per l’invio di reclami, richieste di informazioni e di riparazione delle attrezzature per la raccolta domiciliare

Recapiti per servizio di prenotazione ingombranti

Recapiti telefonici, postali e di posta elettronica per prenotazioni del servizio di ritiro su chiamata

Sportelli online e fisici

Recapiti e orari degli sportelli online e fisici

Calendario di raccolta

Calendario e orari relativi alla raccolta dei rifiuti urbani.

Spazzamento e lavaggio strade

Calendario e orari del servizio di spazzamento e lavaggio strade

Centro di raccolta

Informazioni relative al Centro di raccolta

News e avvisi

Informazioni in merito a eventuali campagne straordinarie di raccolta dei rifiuti urbani e a nuove aperture o chiusure di centri di raccolta

Guida alla raccolta differenziata

Informazioni per il corretto conferimento dei rifiuti urbani

Comunicazioni da parte dell’Autorità

Comunicazioni da parte dell’Autorità relative a rilevanti interventi di modifica del quadro regolatorio e di carattere generale destinate agli utenti

Numero Pronto Intervento

Numero verde 800 933323

Il numero verde è a disposizione degli utenti per le seguenti richieste di pronto intervento:

  • rimozione di rifiuti abbandonati, laddove presentino profili di criticità in tema di sicurezza, ovvero ostacolino la normale viabilità o generino situazioni di degrado o impattino sulle condizioni igienico-sanitarie
  • errato posizionamento o rovesciamento dei cassonetti della raccolta stradale e di prossimità o dei cestini, nel caso in cui costituiscano impedimento alla normale viabilità

Info e documenti

TARI

Informazioni relative alla TARI

Recapiti telefonici, postali e di posta elettronica per l’invio di richieste di rettifica degli importi addebitati, di rateizzazione, richieste di attivazione, variazione e cessazione del servizio:

Accedi alla pagina dedicata per approfondire i seguenti argomenti:

  • Regole di calcolo della tariffa/tassa rifiuti
  • Riduzioni tariffarie accordate agli utenti in stato di disagio economico e sociale
  • Atti di approvazione della tariffa
  • Regolamento TARI o regolamento per l’applicazione di una tariffa di natura corrispettiva
  • Modalità di pagamento ammesse
  • Scadenze per il pagamento della tariffa riferita all’anno in corso
  • Mancato pagamento ed eventuali interessi di mora
  • Segnalazioni e modulistica per rettifiche di importi addebitati e variazioni nei dati relativi all’utente o alle caratteristiche dell’utenza rilevanti ai fini della commisurazione della tariffa
  • Ricezione documentazione sulla riscossione in formato elettronico
  • Tariffa media applicata alle utenze domestiche del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani e l’articolazione dei corrispettivi applicati alle utenze domestiche e non domestiche
  • Modalità di rateizzazione degli importi
  • Modalità e termini per la presentazione delle richieste di attivazione, variazione e cessazione del servizio
     
Torna in cima alla pagina