Vai al contenutoVai al pié di paginaTorna in cima alla pagina

Raccolta differenziata a Passirano

  • Come differenziare
  • Giorni e orari
  • Documenti

Come differenziare i rifiuti

Dove, quando e come buttare i diversi tipi di rifiuti: cosa devi sapere per una raccolta differenziata fatta con cura

A Passirano la raccolta differenziata avviene "porta a porta".  Separa correttamente i rifiuti e inseriscili negli appositi contenitori e sacchi affinché possano essere inviati a riciclo o recupero.

La nostra guida per separare i rifiuti:

Giorni e orari

La raccolta dei rifiuti avviene in giornate specifiche della settimana che variano in base alla tipologia di rifiuto

Quando è necessario esporre i rifiuti per il ritiro?

Effettuiamo le raccolte in orario mattutino. Consulta il calendario per l'orario di esposizione dei rifiuti.

Frequenza delle raccolte

La raccolta dei rifiuti organici avviene due volte alla settimana tutto l’anno fatta eccezione per i mesi di giugno, luglio, agosto e settembre quando avviene tre volte alla settimana. La raccolta degli imballaggi di plastica, della carta e di vetro/metalli avvengono una volta alla settimana. La raccolta del secco indifferenziato avviene ogni 15 giorni. 

La raccolta di pannolini/pannoloni/tessili sanitari avviene una volta alla settimana e viene effettuata solo per le utenze che hanno attivato il servizio: per attivare il servizio, contattare l’Ufficio Tributi del Comune o recarsi presso l’Ecosportello aperto in Comune tutti i giovedì mattina dalle ore 9.00 alle 12.30.

La raccolta degli sfalci vegetali avviene una volta alla settimana da aprile a novembre e viene effettuata solo per le utenze che hanno attivato il servizio: per attivare il servizio, contattare l’Ufficio Tributi del Comune o recarsi presso l’’Ecosportello aperto in Comune tutti i giovedì mattina dalle ore 9.00 alle 12.30.

Torna in cima alla pagina