A Passirano la raccolta differenziata avviene "porta a porta". Separa correttamente i rifiuti e inseriscili negli appositi contenitori e sacchi affinché possano essere inviati a riciclo o recupero.
Effettuiamo le raccolte in orario mattutino. Consulta il calendario per l'orario di esposizione dei rifiuti.
La raccolta dei rifiuti organici avviene due volte alla settimana tutto l’anno fatta eccezione per i mesi di giugno, luglio, agosto e settembre quando avviene tre volte alla settimana. La raccolta degli imballaggi di plastica, della carta e di vetro/metalli avvengono una volta alla settimana. La raccolta del secco indifferenziato avviene ogni 15 giorni.
La raccolta di pannolini/pannoloni/tessili sanitari avviene una volta alla settimana e viene effettuata solo per le utenze che hanno attivato il servizio: per attivare il servizio, contattare l’Ufficio Tributi del Comune o recarsi presso l’Ecosportello aperto in Comune tutti i giovedì mattina dalle ore 9.00 alle 12.30.
La raccolta degli sfalci vegetali avviene una volta alla settimana da aprile a novembre e viene effettuata solo per le utenze che hanno attivato il servizio: per attivare il servizio, contattare l’Ufficio Tributi del Comune o recarsi presso l’’Ecosportello aperto in Comune tutti i giovedì mattina dalle ore 9.00 alle 12.30.