Come concordato con le singole Amministrazioni Comunali sono state avviate le attività straordinarie di sanificazione delle principali vie e piazze, di seguito i dettagli:

Brescia

Il servizio di sanificazione strade è terminato il 27 marzo 
In corso il secondo ciclo di sanificazione esterna dei circa 3.800 cassonetti, per la raccolta dei rifiuti cittadini, utilizzando un atomizzatore che nebulizza una soluzione di sali quaternari di ammonio e perossido di idrogeno.
 

Bergamo

In corso il potenziamento del servizio fino a un totale 3-4 interventi giornalieri mediante l’utilizzo dell’acqua, la priorità è data in primo luogo alle aree esterne e attigue a tutte quelle attività impegnate a garantire la distribuzione di beni e servizi di prima necessità, ospedale, cimitero, cliniche, R.S.A., farmacie, caserme, genere alimentari, ect.

Parallelamente si cerca di garantire anche la copertura di tutti i quartieri, mantenendo i circuiti di spazzamento meccanizzato, con l’ausilio di automezzi spazzatrici\agevolatori muniti di lancia con getto d’acqua a pressione.  
 

Como

COMO il servizio di sanificazione strade è terminato il 1 aprile
VILLAGUARDIA: il servizio di sanificazione strade è terminato il 6 aprile
MONTANO LUCINO: Servizio di sanificazione strade è iniziato il 06 aprile e attualmente in corso
 

Rapallo

In corso:

 

  • Al mattino gli interventi di pulizia con Idro pulitrice ad alta pressione con acqua calda in tutti i tratti di strada/marciapiedi dai Supermercati, Farmacie, Banche, negozi di alimentari e panifici, pensiline fermate autobus, panchine, centro Città, piazza Venezia dove ci sono i banchi di vendita frutta e verdura, piazza della stazione, sottopassi. 
  • Al pomeriggio lavaggio delle campane e dei bidoni carrellati con idro pulitrice ad alta pressione con acqua calda e passaggio con lavastrada (2 assi).
     
Chiavari

In corso:

  • Interventi di pulizia con Idro pulitrice ad alta pressione con acqua calda nei tratti di strada/marciapiedi dai Supermercati, Farmacie, Banche, negozi di alimentari e panifici, pensiline fermate autobus, panchine, centro Città, dove ci sono i banchi di vendita frutta e verdura, piazza della stazione, sottopassi.
  • Lavaggio e igienizzazione dei contenitori con idro pulitrice ad alta pressione con acqua calda.