Genova, 12 aprile 2024 – A partire dal 1° maggio 2024, nei comuni del bacino del Tigullio serviti da Aprica, lattine, barattoli e altri imballaggi in metallo saranno raccolti insieme con la plastica.

Queste modifiche, già adottate in precedenza a Rapallo, Chiavari, Zoagli, saranno ora estese a Lavagna, Sestri Levante, Santa Margherita Ligure, Portofino, Casarza Ligure, Moneglia e Castiglione Chiavarese.

La raccolta del vetro diventa così monomateriale in tutti i Comuni serviti da Aprica in Liguria, mentre la combinazione di plastica e metalli permetterà di semplificare il processo di recupero dei rifiuti, migliorando l'efficienza complessiva nella separazione e nel trattamento degli scarti.

Per garantire una transizione fluida e informare adeguatamente i cittadini sulle nuove disposizioni, Aprica organizzerà attività e momenti di comunicazione dedicati con le Amministrazioni Comunali coinvolte.

Per ulteriori informazioni, la Società resta a disposizione della cittadinanza diversi canali di contatto: il sito web www.apricaspa.it, l’app PULIamo, la pagina Facebook e il numero verde gratuito 800 437678.