Sarà l’Istituto Comprensivo A. Gianelli di Rapallo ad ospitare la sesta tappa dei laboratori di “Futuro in Circolo – In Movimento per il nostro Pianeta”.
Per le due classi che accoglieranno i laboratori, l’appuntamento è previsto per martedì 27 febbraio.

L’iniziativa promossa da A2A e da Aprica, in continuità con i percorsi formativi avviati nel precedente anno scolastico, si inserisce in una serie di attività proposte nel progetto educativo “Futuro in Circolo – In Movimento per il nostro Pianeta” che invita gli studenti italiani a diventare parte attiva del cambiamento sostenibile e li chiama a raccolta in un Movimento, ispirandosi al Manifesto “Il cambiamento sei tu!”.

A supporto dei docenti e degli studenti, diversi materiali didattici e tre Edugame per avvicinarsi in modo coinvolgente a temi riguardanti le fonti energetiche, il cambiamento climatico e l’uso circolare delle risorse.

Al termine dei percorsi formativi, gli studenti e le studentesse condivideranno attraverso il contest “In Movimento per il Pianeta” le azioni concrete e sostenibili messe in campo a scuola, a casa e sui propri territori.