Rapallo, 22 agosto 2023 – Proseguono le iniziative Aprica di sensibilizzazione alla raccolta differenziata nei Comuni di Rapallo e Zoagli.

Oltre 400 residenti e turisti hanno già avuto la possibilità di divertirsi con il "COSA BUTTO QUIz?", testando la propria conoscenza della raccolta differenziata. Il 60% circa dei partecipanti ha dimostrato di saper differenziare perfettamente i rifiuti, ricevendo premio targati A2A realizzati al 100% con materiali riciclati.

Il gioco si svolge all'interno di gazebo posizionati presso spiagge, mercati e piazze di Rapallo e Zoagli con il supporto degli Steward Ambientali di Aprica. Contestualmente, Aprica distribuisce la guida sulle regole del riciclo perfetto, che attraverso l'uso di rime divertenti spiega come effettuare la raccolta differenziata in modo corretto, semplice e coinvolgente. L’opuscolo informativo è suddiviso in sei sezioni, corrispondenti alle diverse frazioni di rifiuto - organico, plastica, vetro, carta, isola ecologica e indifferenziato.

I prossimi appuntamenti con il "COSA BUTTO QUIz?" sono giovedì 24 agosto dalle 9 alle 12 presso il Mercato Piazza IV Novembre e dalle 17 alle 19 in Piazza delle Nazioni, mentre il 25 agosto dalle 10 alle 12.30 presso l’Infopoint di Aprica in Piazza Venezia 17 a Rapallo si terrà un momento di “intrattenimento educativo” dedicato ai rifiuti ingombranti e ai RAEE – rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche.

Per ulteriori dettagli e consultare il calendario completo delle iniziative è possibile visitare il sito www.apricaspa.it.