Oltre 500 gli studenti coinvolti nell’edizione 2023/2024

Lavagna, 20 febbraio 2024 – Si è concluso oggi il progetto di educazione ambientale "In classe per il futuro", realizzato da Aprica in sinergia con l’Amministrazione Comunale, che ha visto la partecipazione attiva di oltre 500 studenti dell’Istituto Comprensivo di Lavagna.

In continuità con i percorsi formativi avviati nel precedente anno scolastico, la Società ha accompagnato gli alunni di alcune classi della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado con strumenti didattici e attività interattive volte a promuovere la raccolta differenziata e sensibilizzare sui temi della sostenibilità ambientale, del decoro urbano e della riduzione della produzione dei rifiuti.

Nel corso degli appuntamenti previsti in collaborazione con l’Istituto, i più piccoli sono stati incoraggiati a adottare comportamenti sostenibili grazie al gioco e all'esperienza diretta, partecipando alle "Olimpiadi dei Rifiuti". I ragazzi delle scuole medie, invece, si sono concentrati sulla riduzione degli imballaggi e sull'importanza di un consumo responsabile con "Abbasso lo Spreco - Gioco della Spesa Consapevole", attraverso brainstorming, quiz e laboratori di gruppo.

A conclusione del progetto, Aprica ha consegnato agli alunni dell’Istituto Comprensivo dei contenitori per la raccolta differenziata – plastica, carta e indifferenziato, piccoli RAEE e pile – al fine di educare al recupero delle risorse e facilitare l'adozione di buone pratiche ambientali all’interno dell’ambiente scolastico.

Per ulteriori informazioni sull’offerta del Gruppo A2A dedicata alle scuole, è possibile visitare la sezione dedicata sul sito https://www.apricaspa.it/progetti/a2a-la-scuola.

 

Ufficio Stampa

T [+39] 02 77204583
ufficiostampa.aprica@a2a.it