Lodi, 23 luglio 2025 – Aprica informa che, a partire da lunedì 28 luglio, entreranno in vigore i nuovi orari di apertura della Piattaforma Ecologica di Lodi, situata in Strada Vecchia Cremonese.
Il nuovo assetto orario è stato definito al fine di potenziare le possibilità di accesso per i cittadini, rendendo il conferimento dei rifiuti più agevole e aumentando la fruibilità del servizio anche durante il fine settimana. La piattaforma sarà infatti aperta al pubblico:
Questo ampliamento rappresenta un’ulteriore misura a favore della comunità locale per incentivare comportamenti virtuosi e sostenibili nella gestione dei rifiuti urbani, in coerenza con gli obiettivi di raccolta differenziata per il Comune di Lodi promossi dalla Società del Gruppo A2A.
«Questo provvedimento va nella direzione su cui siamo da tempo impegnati, quella di cercare in tutti i modi di limitare lo smaltimento irregolare dei rifiuti. Ampliare gli orari della piazzola ecologica è un modo per facilitare il conferimento dei rifiuti, sia ingombranti che pericolosi. Rinnoviamo l’appello ai cittadini a non abbandonare i rifiuti e a conferirli in modo adeguato, nell’interesse di tutti.» ha dichiarato Stefano Caserini, Assessore con delega ad Ambiente, Mobilità, Azione sul Clima, Innovazione per il Comune di Lodi.
«Con l’estensione degli orari di apertura della Piattaforma Ecologica di Lodi, Aprica conferma il proprio impegno nel rendere il servizio di raccolta ancora più accessibile e vicino alle esigenze dei cittadini. Attraverso iniziative come questa, possiamo incentivare pratiche corrette e contrastare l’abbandono improprio, contribuendo in maniera concreta al decoro urbano e al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità ambientale condivisi con l’Amministrazione Comunale.» ha aggiunto Filippo Agazzi, Amministratore Delegato di Aprica.
Per qualsiasi ulteriore informazione sulla Piattaforma Ecologica è possibile contattare il numero verde 800 437678, utilizzare l'app PULIamo o consultare il sito web www.apricaspa.it.