Vai al contenutoVai al pié di paginaTorna in cima alla pagina

Aprica rinnova il suo impegno per il carnevale cremasco

Crema, 21 febbraio 2025 – Anche nella 37ª edizione del Carnevale Cremasco, Aprica conferma il proprio impegno nel mantenere la pulizia delle strade di Crema, assicurando un servizio straordinario per ripristinare il decoro urbano al termine delle celebrazioni. 

Le sfilate - che animeranno la città nelle domeniche del 23 febbraio, 2 e 9 marzo - richiameranno come di consueto un grande afflusso di visitatori e numerosi carri allegorici. Per garantire che il centro storico torni rapidamente al suo abituale decoro, in ogni domenica Aprica metterà in campo una squadra composta da 10 operatori e 3 mezzi dedicati: l’intervento sarà effettuato sia manualmente, con l’impiego di soffiatori, che meccanicamente, grazie all’uso di spazzatrici per aspirare dal suolo i festoni carnevaleschi. 

Le operazioni di pulizia inizieranno intorno alle ore 18.00, subito dopo la conclusione delle sfilate, e proseguiranno fino alle 20.30 concentrandosi sulle aree più coinvolte dai festeggiamenti. Il percorso interessato comprenderà via Antonio Gramsci, viale Repubblica, piazza Giovanni XXIII, via Bartolino Terni, via Luigi Massari, via Francesco Crispi e via delle Grazie. Un contributo concreto per restituire la città ai cittadini dopo uno degli eventi più attesi dell’anno.

  • Raccolta differenziata
  • Pulizia strade
Torna in cima alla pagina