Vai al contenutoVai al pié di paginaTorna in cima alla pagina

Bergamo - 1° novembre modifiche al servizio di raccolta rifiuti

Bergamo, 28 ottobre 2024 – In occasione della festività del 1° novembre, Aprica informa i cittadini che il servizio di raccolta rifiuti subirà alcune variazioni in tutta la città di Bergamo. In particolare, il servizio Ecovan non sarà operativo e la raccolta dell'organico verrà sospesa. Inoltre, il Centro di Raccolta e gli sportelli resteranno chiusi al pubblico.

Sospensione del servizio di raccolta dell’organico: 

La raccolta dell'organico sarà sospesa in tutte le zone e quartieri dove era prevista per il 1° novembre, tra cui: Città Alta, Collinare e S. Vigilio, Quartiere Villaggio Sposi e Grumello del Piano, Quartiere Colognola, Quartiere Monterosso, Quartiere Redona, Quartiere S. Caterina nord, Quartiere S. Caterina sud, Borgo S. Caterina, Quartiere S. Tomaso zona A, Quartiere S. Tomaso zona B - Carpinoni – Carnovali, Zona Centro Nord, Zona Centro Ovest e Zona Centro Ovest utenze commerciali.

Ulteriori modifiche nei seguenti quartieri:

  • Quartiere Villaggio Sposi e Grumello del Piano: la raccolta di vetro, metalli e imballaggi in plastica sarà anticipata a mercoledì 30 ottobre con inizio alle ore 6:00.
  • Quartiere Colognola: la raccolta di carta e cartone sarà anticipata alle ore 6.00 del 1° novembre.
  • Quartiere Redona: la raccolta di vetro, metalli e imballaggi in plastica sarà anticipata a mercoledì 30 ottobre con inizio raccolta ore 6.00.
  • Quartiere S. Tomaso zona A: la raccolta dell’indifferenziato sarà posticipata a sabato 2 novembre con inizio raccolta ore 6.00.
  • Quartiere S. Tomaso zona B - Carpinoni – Carnovali: la raccolta dell’indifferenziato sarà posticipata a sabato 2 novembre con inizio raccolta ore 6.00.

Ulteriori informazioni sui servizi di Aprica possono essere consultate nella sezione dedicata ai cittadini del sito (www.aspricaspa.it) o sull’App Puliamo.
 

 

Per informazioni:
Giuseppe Mariano, Responsabile
Media Relations, Social Networking and Web
Davide Bacca, Ufficio stampa
ufficiostampa@a2a.it 
Tel. [+39] 3491860404

  • Raccolta differenziata
  • Centro di raccolta
Torna in cima alla pagina