Vai al contenutoVai al pié di paginaTorna in cima alla pagina

1° maggio le variazioni del servizio di Aprica

Bergamo, 28 aprile 2025 – In occasione della festività del 1° maggio, Aprica informa che nel Comune di Bergamo i servizi subiranno alcune variazioni.

Nello specifico, durante la giornata festiva resteranno chiusi il centro di raccolta e gli sportelli di via Moroni e via Suardi. Sarà inoltre sospeso il servizio Ecovan.

Per quanto riguarda la raccolta dei rifiuti, non verrà effettuato il servizio di ritiro dell’organico in diverse zone della città, tra cui Borgo Palazzo (zone A e B), Campagnola e Boccaleone, Malpensata, Celadina, Clementina, Centro Est e Centro Sud.

Sono previste anche alcune modifiche agli altri servizi di raccolta: la raccolta dell’indifferenziato nei quartieri di Campagnola, Boccaleone e Malpensata sarà posticipata a sabato 3 maggio con inizio alle ore 6, mentre nella zona Centro Sud l’indifferenziato, insieme a carta e cartone, verrà anticipato a mercoledì 30 aprile, a partire dalle ore 14. Sempre il 30 aprile è previsto l’anticipo della raccolta di vetro e metallo nel Centro Est (dalle ore 14), e della plastica e del vetro nella zona Clementina (dalle ore 6). La raccolta di carta e cartone a Celadina sarà invece anticipata sempre all’orario mattutino delle 6 di giovedì 1 maggio.

Ulteriori informazioni sui servizi di Aprica possono essere consultate nella sezione dedicata ai cittadini del sito (www.aspricaspa.it), sull’App Puliamo e tramite il numero verde 800.437678.

Contatti: Giuseppe Mariano, Responsabile
Media Relations, Social Networking and Web
Davide Bacca, Ufficio Stampa
ufficiostampa@a2a.it
Tel. 349 1860404

  • Raccolta differenziata
  • Centro di raccolta
  • Piattaforma ecologica
Torna in cima alla pagina