Vai al contenutoVai al pié di paginaTorna in cima alla pagina

L’ecovan di Aprica arriva a Santa Margherita Ligure

Attivo da venerdì 7 novembre il nuovo servizio di raccolta differenziata mobile

Santa Margherita Ligure, 7 novembre 2025 – È partito oggi il servizio Ecovan di Aprica nel Comune di Santa Margherita Ligure. L’iniziativa, promossa in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, mira a rendere ancora più capillare la raccolta dei rifiuti domestici pericolosi e dei piccoli Rifiuti Elettrici ed Elettronici (RAEE), favorendone il corretto recupero.

Due volte alla settimana, i cittadini potranno infatti recarsi e conferire gratuitamente presso l’Ecovan, un veicolo mobile attrezzato per la raccolta di farmaci scaduti, oli minerali e vegetali, pile e batterie, tubi al neon e lampade fluorescenti, piccoli elettrodomestici (ad esempio computer, monitor, lettori di CD e DVD, toner, piccoli televisori, cellulari, frullatori, asciugacapelli) e prodotti che riportano sull’etichetta le indicazioni di pericolo quali irritante, corrosivo, tossico o infiammabile.

L’Ecovan sarà operativo ogni venerdì dalle 9 alle 12 presso il mercato cittadino in Corso Matteotti, e ogni mercoledì dalle 9 alle 11 secondo il seguente calendario:

  • 1° mercoledì del mese: San Lorenzo
  • 2° mercoledì del mese: Zona Corte
  • 3° mercoledì del mese: Giardini a Mare
  • 4° mercoledì del mese: Zona PEEP
     

Per maggiori informazioni su questo e ulteriori servizi presenti nella propria zona, Aprica mette a disposizione della cittadinanza diversi canali di contatto: il sito web www.apricaspa.it, l’app PULIamo, la pagina Facebook e il numero verde gratuito 800 437678

  • Ecovan
Torna in cima alla pagina