Vai al contenutoVai al pié di paginaTorna in cima alla pagina

Brescia – “Io ti vedo” se abbandoni i rifiuti

L’abbandono dei rifiuti provoca effetti dannosi sull’ecosistema, perché può causare l’inquinamento del suolo, dell'aria e delle acque, e rappresenta una minaccia per la biodiversità e la salute umana.

A Brescia il fenomeno del fuori cassonetto costituisce tuttora una vera e propria problematica per il decoro urbano e per la pulizia, con impatti non solo ambientali ma anche economici: gli errori di pochi cittadini comportano dei costi elevati di igiene urbana per l’intera comunità.

Per questo, noi di Aprica in collaborazione con il Comune di Brescia, da lunedì 18 novembre, grazie alla campagna "Io ti vedo", abbiamo collocato nelle aree strategiche della città dei "cassonetti animati", che ti “osservano” con i loro occhi grandi e attenti incitandoti ad adottare un comportamento corretto e responsabile.

Sapevi che puoi utilizzare la tessera per l’apertura della calotta senza limiti e senza costi aggiuntivi sulla bolletta della Tari? Se invece abbandoni i tuoi sacchetti fuori dai cassonetti e sul territorio potresti incorrere in sanzioni. 

Aiutaci a contrastare il littering, tu puoi fare la differenza!

Fai sorridere l’ambiente conferendo correttamente i rifiuti, il modo in cui agisci può contribuire a migliorare passo dopo passo la salute del Pianeta, preservandolo. 
Se hai dubbi su come effettuare la raccolta differenziata clicca qui clicca qui.


Quando tutti diamo il nostro contributo e adottiamo un comportamento sostenibile la vita è più azzurra.

  • Raccolta differenziata
  • Pulizia strade
Torna in cima alla pagina