Aprica e A2A Calore e Servizi, società del Gruppo A2A, partecipano alla 12° edizione del Festival della Sostenibilità di Bergamo con uno stand dedicato al teleriscaldamento e ai servizi di igiene urbana.

Il festival è un evento che negli anni si è affermato come punto di riferimento per i cittadini e i visitatori sui temi della sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

In questa edizione che coincide con “Bergamo e Brescia Capitale della Cultura” l’evento vuole continuare a stimolare e promuovere una cultura sostenibile per rendere la città sempre più verde e pulita.

I servizi che presentiamo al nostro stand vanno proprio in questa direzione.

Infatti, parleremo di Teleriscaldamento, un contributo concreto alla transizione green della città di Bergamo. Presso il nostro stand saremo a disposizione per illustrare gli sviluppi del servizio di teleriscaldamento alla luce del proseguimento del progetto “bergamo + green” che prevede l’estendimento della rete e l’allacciamento di ulteriori zone della città.

Nell’ambito dei nostri servizi di igiene urbana informeremo i cittadini su come:

  • effettuare la raccolta differenziata e nello specifico daremo elementi per effettuare una corretta raccolta della plastica e dell’organico;
  • prenotare il ritiro degli ingombranti;
  • scoprire tutti i servizi attivi nella città di Bergamo

Coglieremo l’occasione per presentare i bellissimi lavori dei vincitori del contest del progetto educativo “Tutti in campo per il nostro pianeta”, un’iniziativa volta a sensibilizzare gli studenti delle classi primarie delle scuole di Bergamo sul consumo responsabile delle risorse.
In occasione dell’evento, sarà possibile inoltre vedere alcuni dei mezzi elettrici utilizzati per garantire la pulizia ed il decoro della città,
Il Festival si terrà sul Sentierone della città nelle seguenti date:

  • Sabato 13 maggio dalle 10 alle 20
  • Domenica 14 maggio dalle 9 alle 20

Il nostro impegno è di fare di Bergamo la capitale della Gentilezza, del Rispetto e della Pulizia.

Vieni a trovarci allo stand!

Il programma del Festival