Como, 28 dicembre 2023 – Aprica ricorda che, anche durante le Festività del Primo dell’Anno e dell’Epifania, i servizi di raccolta rifiuti nella città di Como subiranno alcune modifiche. Per quanto riguarda lunedì 1° gennaio, la raccolta di carta, organico e indifferenziato prevista nelle zone Acquanera – Albate – Bassone - Trecallo sarà sospesa. Nella stessa giornata, nelle zone Camnago – Civiglio – Garzola – Lora – Muggiò verrà sospesa invece la raccolta di plastica, organico, vetro e metalli. Tali servizi di raccolta saranno effettuati martedì 2 gennaio, e le utenze interessate sono invitate a esporre i rifiuti entro le ore 08:00 del mattino. Si segnala che il Centro di Raccolta di via Stazzi resterà chiuso il 1° gennaio, mentre sarà regolarmente aperto il 6 gennaio.

Inoltre, per garantire una maggiore accessibilità e una migliore fruizione del servizio da parte della cittadinanza, si ricorda che dal 1° gennaio sarà esteso l’orario di apertura del Centro:

  • Martedì e mercoledì(*) dalle 08.00 alle 18.00
  • Giovedì dalle 08.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 17.00
  • Venerdì(*) e sabato dalle 08.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 17.00
  • Domenica dalle 07.00 alle 12.00

Aprica si scusa per eventuali disagi e invita i cittadini a consultare con attenzione i calendari ufficiali per contribuire al regolare svolgimento delle operazioni di raccolta. Per ulteriori dettagli e informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale www.apricaspa.it, a contattare il numero verde 800 437678 e l’app PULIAMO.


(*) Il mercoledì e il venerdì è consentito l’accesso, sia per le utenze domestiche sia per quelle non domestiche, solo con furgoni e automezzi immatricolati come autocarri, previa autorizzazione rilasciata dal Comune. Il modulo è scaricabile dal sito del Comune di Como. Inoltre, le utenze non domestiche devono essere iscritte all’Albo Gestori Ambientali e devono essere in possesso dell’Ecopass.