Scuola2a: il nuovo portale dedicato a insegnanti e studenti

Un’unica piattaforma digitale per le iniziative dedicate alle scuole sui temi dell’energia, ambiente, nuove tecnologie e sostenibilità.

Il Gruppo A2A lancia un nuovo canale di comunicazione per il mondo della scuola: il portale Scuole.a2a.eu interamente dedicato a contenuti didattici, iniziative territoriali e progetti educativi su energia, ambiente e sostenibilità.
Da oltre 40 anni A2A collabora con le scuole e le università con offerte didattiche gratuite per ogni livello scolastico. Nel 2018 sono state più di 60.000 le partecipazioni di studenti e docenti a visite d’impianti, eventi, concorsi e lezioni in classe.

Il nuovo sito permette al docente di beneficiare gratuitamente di tutti i servizi messi a disposizione da A2A per le scuole, accedendo a contenuti e iniziative in base al grado scolastico richiesto o al tema di interesse tra quelli proposti. Registrandosi al portale, il docente potrà prenotare le visite guidate agli impianti del Gruppo A2A e visualizzane le schede didattiche, ma anche iscriversi alla newsletter ed accedere ad eventi formativi anche in streaming .

Ulteriore innovazione del portale infatti è la sezione EDU TV, una web tv che permette di partecipare a webinar esclusivi, eventi di formazione in modalità e-learning e avere a disposizione una serie di video didattici.

Dal portale è possibile consultare i progetti educativi di A2A, come "Missione Terra: Global Protocol”, restare aggiornati sugli eventi e le iniziative territoriali e scaricare gratuitamente le pubblicazioni editoriali.

Inoltre è possibile accedere ad opportunità come le borse di studio per soggiorni estivi all’estero con Intercultura.

Visita il nuovo portale Scuola2a