Scuola A2A

Collaboriamo con il mondo della scuola per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e sociale. Scuola2a sarà il nostro canale di comunicazione con i docenti: condividiamo progetti, materiali didattici e informazioni sui nostri impianti e sulle nostre prove educative.

5 minuti di lettura
editor
Tue, 11/06/2018 - 16:01

A lezione di...

Economia circolare, produzione di energia, ciclo dell’acqua, risparmio energetico e consumo consapevole sono i temi su cui si sviluppa il nostro modello di scuola2a.  
Condividiamo con docenti, studenti e le loro famiglie la nostra voglia di metterci in gioco: insieme, con curiosità e spirito di innovazione, possiamo costruire un percorso verso la sostenibilità.
 

Tra i banchi di scuola

Da Gennaio 2019 sarà disponibile i nuovo portare A2A dedicato alle scuole. Navigando sarà possibile scoprire qual è il tema della prova educativa di quest’anno, leggere e scaricare materiali didattici, prenotare le visite didattiche ai nostri impianti e avere informazioni sui progetti  Intercultura e Alternanza scuola-lavoro

progetto Scuole A2A - 27.000 visitatori nei nostri impianti  7.000 visitatori a casa dell'energia e dell'ambiente  Oltre 20.000 studenti coinvolti in lezioni di educazione ambientale in classe  Più di 9.000 persone hanno partecipato a mostre didattiche e convegni

Le nostre risorse didattiche piene di energia

Si tratta di materiali educativi del progetto scuola2a utili ad affrontare in classe tematiche relative all’ambiente e all’utilizzo consapevole e responsabile di energia. Sono aggiornati e diversi per gradi di istruzione, dalla scuola primaria alla scuola superiore.

Edu Tv
visite-impianti
alternanza-scuola-lavoro
intercultura

Prendere appunti

Sei un docente? Abbiamo anche ideato una newsletter periodica per aggiornarti direttamente ed in tempo reale su tutti i nostri progetti!
Dialogo e ascolto sono per noi valori importantissimi: siamo pronti in ogni momento a rispondere ad eventuali richieste o ad ascoltare le belle iniziative realizzate dalle tua classe! Il nuovo portale A2A dedicato alle scuole sarà un canale di comunicazione semplice e veloce per inviarci messaggi: il tuo contributo potrà migliorare il nostro scuola2a!